Anno Scolastico 2023/2024 - Saluto del Dirigente Scolastico

Care studentesse e cari studenti,
Inizia oggi il nuovo anno scolastico. Si tratta, per gli studenti delle classi prime,del passaggio dal primo al secondo ciclo: è un passaggio impegnativo, che comporterà cambiamenti nelle abitudini, nelle relazioni e nella gestione degli impegni di vita. Come ogni fase di passaggio, questa esperienza fa parte della vita e va affrontata con serenità, con il necessario impegno e con la consapevolezza che si tratta di un momento di crescita e maturazione importante, durante il quale si pongono le basi per il futuro. Gli studenti della sede centrale quest'anno saranno interessati da una rotazione della dislocazione delle classi verso aule esterne all'edificio, a causa dei lavori di ristrutturazione che perdureranno per gran parte del periodo di svolgimento delle lezioni. L'Ente proprietario e la Direzione dell'istituto si sono impegnati per ridurre al minimo il disagio procurato da tale dislocazione, necessaria per garantire il regolare svolgimento delle lezioni. Le aule sono provviste di riscaldamento, illuminazione, aerazione e insonorizzazione. È predisposto un percorso di sicurezza per spostarsi nell'edificio per ogni necessità. Prego, pertanto, tutti gli studenti di osservare scrupolosamente le disposizioni relative alla permanenza nei moduli-aula e negli spostamenti verso l'edificio e verso l'esterno. Chiedo a tutti responsabilità, per consentire lo svolgimento di ogni attività in sicurezza.
Nel rammentare a tutti l'importanza di collaborare per un felice percorso scolastico, di impegnarsi con costanza negli studi, poiché nessun obiettivo si consegue senza impegno, e di partecipare attivamente alla costruzione quotidiana della comunità dei futuri cittadini , auguro a voi e alle vostre famiglie un buon anno scolastico 2023-24.

Prof.ssa Fulvia Carbonera