I numeri della scuola

Numeri Effect

L’Istituto conta 3 plessi

• la sede principale in centro a Novara, in B.do Massimo d’Azeglio n. 3, con classi dell’indirizzo Servizi Commerciali e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale
  • la sede distaccata a Vignale (Novara), in C.so Risorgimento, n. 405, con tutte le classi dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
  • la succursale presso l'Istituto Nervi a Novara, in Via San Bernardino da Siena, n. 10, con alcune classi dell’indirizzo Socio-Sanitario.

Accoglie attualmente oltre 700 allievi distribuiti in 41 classi con una media di 17 alunni per classe; 140 docenti circa e una quarantina di unità di personale non docente.

L’Istituto dispone di 47 aule attrezzate con una postazione docente informatizzata e una  Digital Board o LIM; 2 aule magne; 2 palestre; 2 laboratori di informatica con un massimo di 25 postazioni fisse e diversi portatili; 1 laboratorio di Metodologie dei servizi socio-sanitari; 3 laboratori di Cucina (uno dotato di sistemi per le riprese video), 3 di Sala, 2 di Accoglienza Turistica; 1 laboratorio enologico per l’analisi sensoriale. Corredano l’offerta apparecchiature multimediali come tablet/iPad, smart tv, proiettori, impianti stereo, serre idroponiche.

Grazie al Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur e ai fondi del PNRR la dotazione informatica e multimediale è in continua crescita e alcuni spazi sono in fase di attenta riprogettazione e allestimento.
Ulteriori dettagli sono consultabili nel PTOF della scuola o sul portale Scuola in Chiaro
L’Istituto è certificato secondo le norme UNI EN ISO9001 e osserva un Sistema di Gestione per la Qualità in ottemperanza alle linee di indirizzo stabilite, presenti anche nel PTOF.

Visualizza i dati su Scuola in Chiaro