Iscrizioni alla classe prima - A.S. 2023-2024

Documentazione necessaria per regolarizzare l’iscrizione alla classe prima per l’a. s. 2023/2024

Si comunica che da giovedì 29 giugno a venerdì 7 luglio 2023 le famiglie potranno regolarizzare l’iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2023/2024 presso la sede dell’Istituto Baluardo Massimo D’Azeglio, 3 Novara da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Documentazione da presentare:

# Tipo di documento
1 Attestato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, recante il voto in decimi, rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado di provenienza
2 Certificazione delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione rilasciata dalla scuola secondaria di primo grado di provenienza;
3 Fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale dell’alunno/a e dei genitori/tutori;
4 Eventuale certificazione sanitaria attestante la qualità di portatore di handicap o eventuale certificazione di disturbi specifici dell’apprendimento;
5 Versamento del contributo di € 100,00 (comprensivo di assicurazione e spese di gestione fascicolo studente).

Tutti i versamenti devono essere effettuati esclusivamente attraverso il sistema “Pago In Rete” del portale del Ministero dell’Istruzione.

Per effettuare il pagamento, accedere al portale: https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/index.html con le proprie credenziali SPID oppure con le credenziali usate per l’iscrizione online dello studente; una volta entrati, selezionare “Vai a Pago In Rete Scuole”, poi “Versamenti volontari”, quindi inserire il codice meccanografico della scuola NORC01000L, cliccare sulla lente alla colonna “Azioni”, nella videata successiva cliccare sul simbolo “” nella colonna “Azioni” in corrispondenza della voce “ Contributo classi 1^ A.S. 2023/2024 - TUTTI GLI INDIRIZZI”.