Destinatari del corso serale

Il Corso Serale si propone di rispondere alle esigenze di adulti, già occupati o in cerca di occupazione, i quali vogliono perfezionare le proprie competenze professionali e completare la propria formazione culturale anche in una prospettiva lavorativa. Il corso si articola su tre anni al termine dei quali si accede all’esame di Stato per l’ottenimento del Diploma Statale di Istruzione Professionale ad indirizzo Enogastronomia, valido a tutti gli effetti per il proseguimento degli studi presso qualsiasi Università.

E’ prevista l’iscrizione anche per chi abbia compiuto 16 anni, qualora documenti l’impossibilità di frequentare il corso diurno corrispondente per cause lavorative. La sede dei corsi viene concordata con la Provincia annualmente.

Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria in B.do M. D’azeglio, 3 Novara nelle giornate e negli orari di apertura, fino alla capienza della classe attivata.

Il corso serale si articola in tre periodi didattici di un anno ciascuno per una durata complessiva di tre anni. Il primo periodo corrisponde al primo biennio del corso diurno, il secondo periodo corrisponde al secondo biennio del corso diurno mentre il terzo periodo corrisponde al quinto anno del corso diurno, è l’anno conclusivo e di preparazione dell'Esame di Stato.

Il percorso per adulti si svolge in orario serale da settembre a giugno è articolato in cinque giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18,00 alle ore 23,00. 

 

 

Di seguito la divisa necessaria per svolgere le attività di laboratorio di sala e cucina:
1 camice bianco da indossare sia in cucina che in sala
1 capello o cuffia (per le donne)
1 paio di scarpe antinfortunistica